Per il trauma muscolo-scheletrico acuto e il recupero ortopedico postoperatorio, nulla aiuta i pazienti a riprendere velocemente la vita normale come Game Ready®.
Sia che i nostri pazienti siano atleti di élite affetti da trauma o persone normali in riabilitazione post-operatoria, tutti desiderano ritornare al più presto alla vita normale. Ciò significa andare oltre il semplice contenimento dei danni. Il lenimento del dolore e del gonfiore è un punto di partenza, ma si può fare di più. Il potere curativo proattivo di Game Ready aiuta i nostri pazienti a ottenere il massimo dal recupero e riprendere la vita normale il più velocemente possibile.
Game Ready® è un enorme passo avanti rispetto l’applicazione del freddo statico e della compressione che controllano in modo passivo il dolore e il gonfiore.
Grazie all’integrazione totalmente nuova di due terapie di dimostrata efficacia, Game Ready rappresenta una modalità scientifica all’avanguardia concepita per accelerare il processo della guarigione.
TECNOLOGIA ACCEL™ (compressione attiva e loop di scambio del freddo) è un approccio proattivo al recupero.
L’innovativa tecnologia ACCEL™ di Game Ready definisce un modello di recupero nuovo, abbinando sinergicamente la compressione attiva e le terapie del freddo per creare un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione.
Quando il corpo subisce un trauma muscolo-scheletrico, scatena una serie di risposte fisiologiche nel tentativo di evitare danni ai tessuti circostanti e iniziare il processo riparativo. L’infiammazione è uno di questi meccanismi naturali. Pur trattandosi di una componente fondamentale del processo di guarigione, la risposta infiammatoria provoca aumenti localizzati della temperatura dei tessuti, la formazione di edemi e la carenza di ossigeno a livello cellulare. Tutto ciò causa dolore e ostacola di fatto il recupero.
È proprio qui che entra in scena Game Ready.
Un enorme passo avanti rispetto l’applicazione del freddo statico e della compressione, che controllano in modo passivo il dolore e il gonfiore, la tecnologia ACCEL offre la possibilità terapeutica di aumentare la funzionalità linfatica, incoraggiare il flusso di sangue e stimolare la guarigione dei tessuti. In sintesi, la possibilità di ottimizzare e accelerare i meccanismi di riparazione naturali del corpo.
NON SI TRATTANO SOLO I SINTOMI, SI FAVORISCE L’ACCELERAZIONE DELLA GUARIGIONE
Sia che i nostri pazienti siano atleti di élite affetti da trauma o persone normali in riabilitazione post-operatoria, tutti desiderano ritornare al più presto alla vita normale. Ciò significa andare oltre il semplice contenimento dei danni. Il lenimento del dolore e del gonfiore è un punto di partenza, ma si può fare di più. Il potere curativo proattivo di Game
Ready aiuta i nostri pazienti a ottenere il massimo dal recupero e riprendere la vita normale il più velocemente possibile.
La terapia di compressione (compressione pneumatica) tramite il dispositivo Game Ready non deve essere usata nei pazienti:
- che sono in fasi acute di flebite infiammatoria nella regione interessata
- che hanno sofferto in precedenza o presentano fattori di rischio di trombosi venosa profonda o embolia polmonare (comprendente riposo a letto prolungato)
- nella regione interessata (da trattare con questa terapia)
- che presentano una significativa arteriosclerosi o altra patologia ischemica vascolare nella regione interessata
- che presentano una condizione (p. es. carcinoma) in cui non è opportuno un aumento del ritorno venoso o linfatico nell’arto interessato
- che presentano ipertonia in fase decompensata nella regione interessata
La crioterapia tramite il dispositivo Game Ready non deve essere usata nei pazienti:
- che presentano una significativo compromissione vascolare (p. es. da precedente congelamento, diabete, arteriosclerosi o ischemia) nella regione interessata
- che sono affetti da emoglobinuria parossistica a frigore o da crioglobulinemia